composizioni |
anno |
opera |
titolo |
descrizione |
download |
1982 |
00001 |
Due Lieder op. 1 |
per soprano, clarinetto in la e pianoforte, su testo di Rudolf Binding |
|
1982 |
00002 |
Tre Lieder op. 2 |
per baritono e pianoforte, su testo di Rudolf Binding |
|
1983 |
00003 |
Quartine I op. 3 |
per soprano, flauto, violoncello e xilofono, su testo di Giuseppe Rosato |
|
1984 |
00004 |
Due aforismi e un apologo op. 4 |
per pianoforte sola mano sinistra
[Ed. Tactus Fugit] |
|
1984 |
00005 |
Isola di Ulisse op.5 |
per 4 voci miste, su testo di Salvatore Quasimodo |
|
1984 |
00006 |
Ora spunti col giorno op. 6 |
per 4 voci pari, su testo di Giuseppe Rosato |
|
1985 |
00007 |
Passacaglia op. 7 |
per trombone e nastro magnetico |
|
1985 |
00008 |
È come ritrovare un amico op. 8 |
per soprano e quartetto d’archi, su testo di G. Rosato |
|
1985 |
00009 |
Évocation du mal op. 9 |
per pianoforte e quattro voci femminili |
|
1985 |
00010 |
Nuances op. 10 |
per pianoforte |
|
1986 |
00011 |
An Baches Ranft op. 11 |
per soprano e pianoforte, su testo di Stefan George |
|
1986 |
00012 |
Passacaglia op. 12 |
per trombone e tredici strumenti (riscrittura) |
|
1986 |
00013 |
Sentimental op. 13 |
per pianoforte |
|
1986 |
00014 |
Ricercare I op. 14 |
per strumento a tastiera |
|
1986 |
00015 |
Ricercare II op. 15 |
per strumento a tastiera |
|
1987 |
00016 |
Sonatina a tre op. 16 |
per tre flauti traversi in do |
|
1988 |
00017 |
Nasce per quello a guisa di rampollo op. 17 |
per oboe, 2 clarinetti, 2 fagotti, tromba in si bemolle e 2 corni |
|
1988 |
00018 |
Jeux d’enfants op. 18 |
per quartetto di sassofoni, tromba, pianoforte, contrabbasso e percussioni |
|
1990 |
00019 |
Per op. 19 |
[Leggerezza, Rapidità, Esattezza, Visibilità, Moltepkicità],5 contrasti per flauto e clarinetto |
|
1991 |
00020 |
Isotopi I op. 20 |
[I.1 Intorno al caos, I.2 Sull’ordine delle cose], per organo |
|
1992 |
00021 |
Tre canti in dialetto abruzzese op. 21 |
per soprano solo, su testo di G. Rosato |
|
1993 |
00022 |
Due canzoni spagnole op. 22 |
per soprano e pianoforte, su testo di Gerardo Diego |
|
1993 |
00023 |
Variazioni sul vento dell’ovest op. 23 |
per flauto solo (93/95) |
|
1994 |
00024 |
Abendlied op. 24 |
per soprano e pianoforte, su testo di Georg Trakl |
|
1994 |
00025 |
Riccardo dormi op. 25 |
per tre voci, su testo proprio |
|
1994 |
00026 |
2 canoni op. 26 |
per pianoforte. [Ed. Tactus Fugit] |
|
1995 |
00027 |
Sui pensieri fugaci che ritornano op. 27 |
tre microcanoni per pianoforte. [Ed. Tactus Fugit] |
|
1995 |
00028 |
Monadi op. 28 |
[1, X, 2], per pianoforte o tastiera |
|
1996 |
00029 |
Otto liriche op. 29 |
per contralto, flauto e clarinetto, su testo di Francesco Petrarca |
|
1996 |
00030 |
Omnia cum subeant op. 30 |
per coro a otto voci miste, su testo di Ovidio e G. Rosato |
|
1996 |
00031 |
Pure, se nella labile ventura op. 31 |
per coro a otto voci miste, su testo di G. Rosato [trad. da Ovidio] |
|
1996 |
00032 |
Ho ancora in mente un blues op. 32 |
per due sassofoni. [Ed. Tactus Fugit] |
|
1996 |
00033 |
Nobody knows the trouble I see, Lord op. 33 |
elaborazione per coro misto a cappella |
|
1996 |
00034 |
Oh, happy day op. 34 |
elaborazione per coro misto a cappella |
|
1996 |
00035 |
Kum Bah Yah op. 35 |
elaborazione per coro misto a cappella |
|
1996 |
00036 |
Pick a bale of cotton op. 36 |
elaborazione per coro misto a cappella |
|
1997 |
00037 |
Musica per Ilio I op. 37 |
per 11 strumenti a fiato e percussioni |
|
1997 |
00038 |
Danze per Ilio op. 38 |
per tre percussionisti |
|
1998 |
00039 |
Ultimi canti per Ilio op. 39 |
per coro misto, gruppo di fiati e percussioni, su testo dalla Elettra di Sofocle |
|
1998 |
00040 |
Lamento di Ecuba op. 40 |
per viola sola |
|
1998 |
00041 |
Coro per Ilio op. 41 |
per coreute e percussioni, su testo da Le troiane di Euripide |
|
1998 |
00042 |
Epitaffio di Sicilo op. 42 |
elaborazione per voce e quintetto di fiati |
|
1999 |
00043 |
5 canoni op. 43 |
all’unisono a quattro voci |
|
1999 |
00044 |
Variazioni su “Con le mani” op. 44 |
per oboe, clarinetto, violoncello e pianoforte |
|
1999 |
00045 |
Variazioni su “Águas de março” op. 45 |
per oboe, clarinetto, violoncello e pianoforte |
|
1999 |
00046 |
Song 1 op. 46 |
per clarinetto basso. [Ed. Mnemes] |
|
1999 |
00047 |
Solos op. 47 |
per quintetto di fiati |
|
1999 |
00048 |
Crateri op. 48 |
[Calore, Memoria, Luce, Sogno], 4 pezzi per 2 percussionisti |
|
1999 |
0031a |
Pure, se nella labile ventura op. 31a |
per coro a otto voci miste, otto fiati e percussioni, su testo di G. Rosato [trad. da Ovidio] |
|
2000 |
00049 |
Tam procul ignotis op. 49 |
per coro misto a cappella, su testo di Ovidio e G. Rosato |
|
2000 |
00050 |
Aforismi ed altro per un trio op. 50 |
per clarinetto, violoncello e percussioni (musiche per testi satirici di G. Rosato) |
|
2000 |
00051 |
Quartetto A op. 51 |
per quartetto d’archi |
|
2000 |
00052 |
Quasitango op. 52 |
per clarinetto, violoncello e percussioni ad lib |
|
2000 |
00053 |
Hazaj op. 53 |
per clarinetto, violoncello e percussioni ad lib |
|
2000 |
00054 |
Perroccoblues op. 54 |
per clarinetto, violoncello e percussioni ad lib |
|
2000 |
00055 |
Glosse op. 55 |
concerto per tromba, percussioni, orchestra (2fl., 2ob., 2cl., 2fg., 2cr., 2trbn., vni I., vni II., vle, vc., cb.) e nastro magnetico |
|
2000 |
0005a |
Isola di Ulisse op. 5a |
per 4 voci miste, 11 strumenti a fiato e percussioni, su testo di Salvatore Quasimodo |
|
2001 |
00056 |
Pegaso op. 56 |
per il cavallo del Flaiano, per orchestra |
|
2001 |
00057 |
Intrada op. 57a |
per le nozze di Paolo e Rossella, per tromba e trombone |
|
2001 |
00057 |
Exultate op. 57b |
per le nozze di Paolo e Rossella, per coro misto, tromba e trombone, su un carme di Catullo |
|
2001 |
00058 |
Maree op. 58 |
per fisarmonica
[Edizioni Sconfinarte-SIMC] |
|
2001 |
00059 |
Partita Prima op. 59 |
[Preludio, Allemanda, Corrente, Sarabanda, Giga], per violoncello e pianoforte |
partita prima PRELUDIO.pdf |
2001 |
00060 |
My, my Mary(lin) op. 60 |
variazione su tema, per voce, tromba e fisarmonica |
|
2001 |
00061 |
Col corpo op. 61 |
per fisarmonica
[Edizioni Sconfinarte-SIMC] |
|
2001 |
00062 |
Fog Mad Rag op 62 |
per quintetto di ottoni |
|
2002 |
00063 |
Partita seconda a tre op. 63 |
sopra un tema popolare abruzzese,
per tre fisarmoniche |
|
2002 |
00064 |
Ping-Part-Song op. 64 |
[1, 2, 3], per sassofono e percussioni |
|
2002 |
00065 |
Addurmèteve sunne op. 65 |
per soprano e quartetto di sassofoni, su testo di G. Rosato |
|
2002 |
00066 |
Sonata a tre op. 66 |
nello stile antico e nel moderno
per clarinetto, violoncello e pianoforte |
|
2002 |
00067 |
Il ritratto op. 67 |
azione drammatica per attrice, mezzosoprano, baritono, fisarmonica, CD e orchestra (fl., ob., cl., fg., cr., trb., timp. e perc., vni I., vni II., vle, vc., cb.), su libretto proprio tratto da "The tone of time" di Henry James. In memoria di Elio Santangelo |
|
2002 |
00068 |
Portraits op. 68 |
per fisarmonica su CD [reg. Dario Flamminii e mont. 23.12.02] |
|
2002 |
00069 |
Quasi op. 69 |
per chitarra
Edizioni Musicali Novecento (2006) |
www.edizioninovecento.com |
2002 |
0031b |
Pure, se nella labile ventura op. 31b |
per voce e fisarmonica, su testo di G. Rosato [trad. da Ovidio] |
|
2002 |
0042a |
Epitaffio di Sicilo op. 42a |
per voce e fisarmonica |
|
2002 |
0043a |
Sanctus op. 43a |
da 5 canoni, per voce e fisarmonica |
|
2003 |
00070 |
Così è (se vi pare) op. 70 |
[Così è, Così era, Così sarà], per fiati e percussioni, musiche di scena per Walter Manfrè |
|
2003 |
00071 |
Triplo concerto op. 71 |
per pianoforte, violino, violoncello, CD e orchestra (2fl., 2ob., 2cl., 2fg., 2cr., 2 tr., 2trbn., tuba, percussioni, vni I., vni II., vle, vc., cb.) |
|
2003 |
00072 |
Superfici op. 72 |
per violino su CD [reg. Diego Conti e mont. 30.11.03] |
www.designrepublic.it/viewdoc.asp?co_id=1669 |
2003 |
00073 |
Residuali S op. 73 |
per violino su CD [rimontaggio 04.12.03] |
|
2003 |
00074 |
Partita terza op. 74 |
per violino solo |
|
2004 |
00075 |
Trio romantico op. 75 |
per viola, violoncello e pianoforte |
|
2004 |
00076 |
Padre nostro op. 76 |
per coro misto a cappella |
|
2004 |
00077 |
Intraludos op. 77 |
per viola da gamba bassa (a Markku Luolajan-Mikkola) |
|
2004 |
00078 |
En dos lucientes estrellas op. 78 |
per ensemble barocco, su testo di Luis de Góngora (a La Reverencia) |
|
2005 |
00079 |
Dis[in]cantus op. 79 |
per violoncello e CD (per il settanduesimo onomastico di mio padre)
[reg. Massimo Magri e mont. 08.01.09] |
|
2005 |
00080 |
Canto delle Carmelitane op. 80 |
su CD [reg. Diana Torto e mont. 17.04.05] |
|
2005 |
00081 |
Coro delle Carmelitane op. 81 |
su CD [reg. Diana Torto 17.04.05, mont. 25.04.05] |
|
2005 |
00082 |
Lamento delle Carmelitane op. 82 |
su CD [reg. Diana Torto 17.04.05, mont.] |
|
2005 |
00083 |
Alleluja op. 83 |
sul tema de La Carmagnole, a tre voci pari |
|
2005 |
00084 |
Cogitatio op. 84 |
sul tema de La Carmagnole, per voce e fisarmonica |
|
2005 |
00085 |
Resolutio op. 85 |
per orchestra di fiati e percussioni, postludio a Dei dialoghi delle Carmelitane per la regia di Gian Marco Montesano |
|
2005 |
00086 |
4 piccoli canoni e fuga (a 2 voci) op. 86 |
per pianoforte |
4 piccoli canoni 1.pdf |
2005 |
00087 |
Dell’amore, del sogno op. 87 |
10 variazioni sulla Fantasia K. 475 di W. A. Mozart, per quartetto d’archi (a mia madre) |
|
2005 |
0040a |
Lamento di Ecuba op. 40a |
per violoncello solo |
|
2006 |
00088 |
Musica per Ilio II op. 88 |
per violoncello, ensemble di fiati e percussioni |
|
2006 |
00089 |
Per Mozart op. 89 |
per violino, clarinetto, corno e violoncello |
|
2006 |
00090 |
Playing Mozart op. 90 |
per orchestra (ott., 2fl., 2ob., cr.ing., 2cl., cl.bs, 3 sax, 2fg., ctfg., 4cr., 3 tr., 3trbn., basso tuba, percussioni, vni I., vni II., vle, vc., cb.) |
|
2006 |
00091 |
Sonada op. 91 |
[Intrada, Canzona, Danza] per due chitarre
Edizioni Musicali Novecento (2008) |
www.edizioninovecento.com |
2006 |
00092 |
Blues-Box op. 92 |
per quartetto di clarinetti |
|
2006 |
00093 |
Lasciatemi divertire op. 93 |
madrigale irriguardoso
a 4 voci miste
su testo proprio
|
|
2007 |
00094 |
Preghiera a Maria op. 94 |
(Ave Maria) per grande coro a 4 voci miste |
Ave maria.pdf |
2007 |
00095 |
Tre studi sulla spazialità op. 95 |
per sassofono
(a Eero Tarasti) |
|
2007 |
00096 |
Nunc iustificatur op. 96 |
trascrizione da Josquin Desprez
per flauto, clarinetto basso, violino, chitarra e pianoforte |
|
2007 |
00097 |
Quintetto W op. 97 |
per flauto, clarinetto basso, violino, chitarra e pianoforte |
|
2007 |
00098 |
Tre movimenti per flauto e pianoforte op. 98 |
[Ricercare, Canto, Marcia] con flauto in sol, flauto in do e ottavino |
|
2007 |
00099 |
Sonata 53 to Ferdinand von Waldstein again op. 99 |
per pianoforte (a Fulvio Delli Pizzi) |
|
2008 |
00100 |
Dalle saline op. 100 |
per voce, mare trapanese e fisarmonica su CD (montaggio 26.02.2008)
voce di Salvatore Messina
(a Rossella) |
|
2008 |
00101 |
Miroires à deux op. 101 |
per due violoncelli |
|
2008 |
00102 |
Andante e Rondo |
trascrizione da Franz Doppler per due flauti e orchestra d'archi |
|
2008 |
00103 |
Ultimo canto per Giordano Bruno op. 103 |
sulle parole dell'avviso di Roma del 19 febbraio 1600
madrigale spirituale acusmatico per voce femminile multipla. Rossella Mattioli contralto
[reg. e mont. 13 e 15 settembre 2008] |
|
2008 |
00104 |
Haereticus op. 104 |
madrigale spirituale acusmatico per voce femminile multipla. Rossella Mattioli contralto [reg. 13, mont. 16 settembre 2008] |
|
2008 |
00105 |
Lars Cleen op.105 |
opera in 2 atti su libretto di Walter Zidaric dalla novella "Lontano" (1902) di Luigi Pirandello
(sopr., m.sopr., 2 ten., bar., basso, coro misto, fl. (ott. e contr.), oboe (cr.i.), cl. (basso), fg., cr., tr. in do, timpani, mar., perc. (3 esec.), pf., fisarmonica, archi) |
|
2008 |
00106 |
Frammenti di un racconto op. 106 |
per voce recitante, flauto contralto, violoncello e pianoforte, per un racconto di Roberto Sanesi |
|
2008 |
00107 |
DIDONE op.107 |
azione drammatica per attori, danzatori, coro parlato, coro, CD, percussioni e orchestra da camera,
su libretto proprio da Marlowe e Virgilio |
|
2009 |
00108 |
6 studi per orchestra infantile op. 108 |
livelli 1 e 2
per archi, archi e legni (flauto e clarinetto), archi, legni, ottoni (corno e tromba)e percussioni (triangolo, piatto, rullante e gran cassa) |
|
2009 |
00109 |
9 esercizi di base per orchestra infantile op. 109 |
livello 0.1
per flauto, clarinetto, corno, tromba, triangolo, piatto, rullante, gran cassa, violino e violoncello |
|
2009 |
00110 |
3 elaborazioni melodiche per orch. inf. op. 110 |
livello 0.2
per flauto, clarinetto, corno, tromba, triangolo, piatto, rullante, gran cassa, violino e violoncello |
|
2009 |
00111 |
Antipodi di luce op.111 |
per tromba (o clarinetto) e trombone,
per la scultura 'Sole Serpente' di Giò Pomodoro |
|
2009 |
00112 |
Are you still a musical subject? op. 112 |
per CD e cuffia isolante |
|
2009 |
00113 |
Canto delle lavandaie al Vomero op. 113 |
elaborazione per voci femminili (S, C) e sestetto strumentale |
|
2009 |
00114 |
Candia op.114 |
per voci femminili (S, C), voci parlate e sestetto strumentale |
|
2009 |
00115 |
Tango di San Pallano op. 115 |
per sestetto strumentale (cl, fg. cr, perc, vl, vlc) |
|
2009 |
00116 |
Ripetta Bridge op. 116 |
per sestetto strumentale (cl, fg. cr, perc, vl, vlc) |
|
2010 |
00117 |
Fox Trox op. 117 |
per sestetto strumentale (cl, fg. cr, perc, vl, vlc) |
|
2010 |
00118 |
Le favole mondane op. 118 |
per sestetto strumentale (cl, fg. cr, perc, vl, vlc) |
|
2010 |
00119 |
Lu camelle op. 119 |
per sestetto strumentale (cl, fg. cr, perc, vl, vlc) |
|
2010 |
00120 |
Canto di Turlendana op. 120 |
per voci femminili (S, C) e sestetto strumentale
su testo proprio in dialetto abruzzese |
|
2010 |
00121 |
Malìa op. 121 |
elaborazione da F. P. Tosti per soprano e sestetto strumentale |
|
2010 |
00122 |
Ma chi vide op. 122 |
elaborazione da F. P. Tosti per soprano e sestetto strumentale
|
|
2010 |
00123 |
Novenario per Flaiano op. 123 |
nove pezzi per bandoneon |
|
2010 |
00124 |
Quattro valzer accademici op. 124 |
per pianoforte
1. valzer lesto 2. valzer lento 3.valzer tosto 4. valzer mistico (a Riccardo) |
|
2010 |
00125 |
Out of now-here op. 125 |
variation rondo on Chopin's waltz op. 64 no. 2 in c sharp minor, on "The Blood-Brotherhood of Persons in the Universe" by Tin Ujevic',
per orchestra da camera |
|
2010 |
00126 |
Kaiser Sonate op. 126 |
[Allegro ritmato, Scherzo, Adagio mesto, Ostinato finale] per fisarmonica (a Cesare Chiacchiaretta) |
|
2010 |
00127 |
Schizzo-frenico op. 127 |
6 pezzi per pianoforte da suonare come se niente fosse (per il sedicesimo compleanno di Riccardo) |
|
2010 |
00128 |
It will be "J" age op. 128 |
per flauto, oboe, clarinetto e pianoforte |
|
2010 |
00129 |
Three Metaempirical Canons op. 129 |
(Listening to Prof. Solomon Marcus)
per tre violini
(o tre strumenti ad arco ad lib.) |
|
2010 |
00130 |
Cinq questions à la mèr(e) op. 130 |
Variations sur Voiles de Debussy, per flauto solo |
|
2010 |
00131 |
SENHAL AL [S]HENS op. 131 |
inter-logo possibile per violino questuante su suoni circostanti |
|
2010 |
00132 |
qualcosa ancora traspare... op. 132 |
studio con linee per Corrado Levi, per violoncello solo |
|
2011 |
00133 |
Elvira s dream op. 133 |
One Minute G.V. Phantasy |
|
2011 |
00134 |
Cleopatra s farewell op. 134 |
Queen's Last Minute |
|
2011 |
00135 |
To be or not to bop op. 135 |
(like a Scherzo)
per oboe, clarinetto e fagotto |
|
2011 |
00136 |
Who is V ? op. 136 |
(an Italian Enigmatic Canon for Kiev)
per flauto, violino, clarinetto e pianoforte |
|
2012 |
00137 |
Musiche per Cleopatra op. 137 |
per quartetto vocale femminile e ensemble strumentale (oboe, clarinetto, percussioni, chitarra elettrica, violino e violoncello) |
|
2012 |
00138 |
Lunge da voi op. 138 |
madrigale a voce sola con diapason ad libitum, su testo di Torquato Tasso |
|
2012 |
00139 |
AGE of C op. 139 |
tre pezzi per pianoforte |
|
2012 |
00140 |
Credo op. 140 |
per coro a otto voci dispari |
|
2013 |
00141 |
Album per la fanciullezza op. 141 |
19 pezzi per pianoforte con chiave di lettura |
http://www.arspublica.it/rosatop_it.html |
2013 |
00142 |
Due per Anfitruo op. 142 |
per due flauti |
|
2013 |
00143 |
Due marce per il Matta op. 143 |
per flauto, clarinetto basso, sassofoni, tromba, fisarmonica e percussioni
1. Dunumba march
2. Timinì march |
|
2013 |
00144 |
Ite, missa ovest op. 144 |
Fuga verso il Matta per sax soprano e organo |
|
2013 |
00145 |
Upstream op. 145 |
swinging on the rivers, per tromba in si bemolle |
|
2013 |
00146 |
Upstream Rag op. 146 |
per il piano Zanin di Camino al Tagliamento |
|
2013 |
00147 |
TURN SIGNALS FEED-BACK op. 147 |
canoni contro mano per 3/4 gesticolatori parlanti e triangoli d'emergenza |
|
2013 |
00148 |
Ritual Internal Moods op.148 |
per pianoforte a quattro mani e grappoli di legno e vetroresina (per il Duo Maclé) |
|
2014 |
00149 |
Scarlet Dream op. 149 |
per tromba in DO e pianoforte |
|
2014 |
00150 |
Perpetuum Rag op.150 |
après l'écoute de 'Fire Dancing', per pianoforte (a Fabrizio De Rossi Re) |
|
2014 |
00151 |
TA-BU op. 151 |
per tuba alta
(a Gianmario Strappati) |
|
2014 |
00152 |
The Breath and the Death op. 152 |
per orchestra d'archi (all'eterno) |
|
2014 |
00153 |
Parafrasi op. 153 |
Autum' in New Port; Il giorno di capra e cavoli; Il giorno di capra e cavoli il giorno dopo; In mezzo a mezzogiorno; Just fregn'; Scappa dalla apple; Tanato!; Waltz for debiti |
|
2015 |
00154 |
Chinese ostinato op. 154 |
waiting for something else, per pianoforte |
|
2015 |
00155 |
My Old Eddie op. 155 |
omaggio a Salvatore Massaro per chitarra sola e loop machine (per Sergio Sorrentino) |
|
2015 |
00156 |
RICERCARE op. 156 |
sopra l'op. 21 e l'op. 73, su testi di Giuseppe Rosato,
per voce recitante ad libitum, soprano leggerissimo, flauto, violoncello e CD |
|
2015 |
00157 |
Ad organa erigenda op. 157 |
4 pezzi improvvisativi con coda finale (per l'organo di Ferdinando Bastianini) |
|
2015 |
00158 |
Fantasia sopra Helikopter-Streichquartett op. 158 |
per pianoforte, ventilatori, pianista preparatore e tre arditi spettatori
(a venti anni dalla prima esecuzione)
a Ivanka Stoianova |
|
2016 |
00159 |
Le bon mariage op. 159 |
"entrance of the bride" nonsense per un trio (soprano, sax soprano e organo) |
|
2016 |
00160 |
Ombre op. 160 |
per violoncello solo "Commissione della Biennale di Venezia" (a Fernando Caida Greco) |
|
2016 |
00161 |
Drei Variationen |
über 4' 33'' von John Cage op. 161 per pianista, pianoforte e CD (dem Pianist Fabrizio Viti Gewidmet) |
|
2016 |
00162 |
Zapping op. 162 |
per viola sola |
|
2016 |
00163 |
Balling the balky balkans op. 163 |
per sax contralto e fisarmonica a bassi sciolti (a Massimo e Christian) |
|
2016 |
00164 |
Chatting at the Laundry op. 164 |
based on an ancient Neapolitan song, per quartetto di ottavini |
|
2016 |
00165 |
Drunk Drag Rag op. 165 |
(Don't drag myself out of your bed)
per pianoforte |
|
2016 |
00166 |
Singing with Chopin op. 166 |
a joke for soprano and piano (she loves Chopin) |
|
2016 |
0167a |
Piano Violence op. 167a |
per pianoforte |
|
2017 |
00168 |
Ricercare secondo op 168 |
sopra l'op. 55 e l'op. 165, per i testi di Velimir Chlebnikov e Vladimir Il'ič Ul'janov, per voce recitan-suonante, pianoforte, tuba contrabbasso sconcertante, cimbalo e CD |
|
2017 |
00169 |
Dans le jaune du vert et bleu op. 169 |
per flauto, sassofono, percussioni e pianoforte
hommage a Olivier Messiaen |
|
2017 |
00170 |
TEMA E VARIAZIONE LIGETI op. 170 |
su Musica Ricercata (II) di Ligeti, per pianoforte, ottavino, glockenspiel, triangolo, campane e tuba |
|
2017 |
00171 |
Triduo in triadi op. 171 |
per pianoforte, tema (Triadi) con tre elaborazioni |
|
2017 |
00172 |
Pertubaxion op.172 |
per tuba e orchestra
(a Gianmario Strappati) |
|
2017 |
0167b |
Piccole percezioni op. 167b |
per pianoforte |
|
2018 |
00173 |
Barzelletta op. 173 |
per quartetto di sassofoni |
|
2018 |
00174 |
Les feuilles de la sibylle op. 174 |
pour saxophone et piano |
|
2018 |
00175 |
Elevazione op. 175 |
per organo |
|
2018 |
0151a |
TA-BU op. 151a per tuba sola |
ai Canadesi caduti ad Ortona
28 dicembre 1943-2018 |
|
2019 |
00176 |
Colours of water and fire op. 176 |
per orchestra (2fl., 2ob., 2cl., 2fg., 2Cr., 2 trb., trbn., 2 perc, vni I, vni II, vle, vc., cb.) a Rossella e ai suoi colori |
|
2019 |
00177 |
La nève op. 177 |
per voce e ensemble strumentale, su testo di Giuseppe Rosato |
|
2019 |
00178 |
Pouramour op. 178 |
per fisarmonica e orchestra |
|
2019 |
00179 |
Melangherì op. 180 |
per quartetto d'archi |
|
2019 |
00180 |
Prima del silenzio op. 180 |
per trio strumentale |
|
2019 |
00181 |
Sax-0-phone op. 181 |
per sax solo |
|
2019 |
00182 |
Farfagot op. 182 |
per fagotto solo |
|
2019 |
00183 |
Rimamba op. 183 |
per marimba |
|
2019 |
00184 |
E come il vento... op. 184 |
(intorno all'infinito e alle sue cose) per 2 voci femminili ed ensemble, su testo di Giacomo Leopardi |
|
2019 |
00185 |
03.10.19 op. 185 |
(the day after) per pianoforte, alla gioia e all'amore di Rossella |
|
2019 |
00186 |
XMP op. 186 |
(in ricordo di Marco Pantani) per tuba sola |
|
2020 |
|
E DAPÒ? op. 196 |
|
|
2020 |
|
E DAPÒ? op. 196 |
Tre commiati in dialetto abruzzese, per voce e pianoforte, su versi di Giuseppe Rosato (al Duo Alterno) |
|
2020 |
00187 |
A te grido op. 187 |
sul salmo 130, per pianoforte |
|
2020 |
00188 |
Sinking On Singing S.O.S. op. 188 |
(in ricordo del Titanic) per tuba e parte acustica su CD |
|
2020 |
00189 |
Distanze op. 189 |
per pianoforte |
|
2020 |
00190 |
A B in C op. 190 |
per il trio Aequalis, nel 250° di Ludwig van Beethoven |
|
2020 |
00191 |
Ballata lunga per Bonfiglio Liborio op. 191 |
per fisarmonica, per il romanzo di Remo Rapino |
|
2020 |
00192 |
Valzer triste (ma anche allegro) op. 192 |
per fisarmonica, per il romanzo di Remo Rapino |
|
2020 |
00193 |
Bistanclaque op. 193 |
per fisarmonica, per il romanzo di Remo Rapino |
|
2020 |
00194 |
I canti di Liborio op. 194 |
per fisarmonica, per il romanzo di Remo Rapino |
|
2020 |
00195 |
A Cloe op. 195 |
ninna-nanna per voce e fisarmonica (alla mia nipotina) |
|
2020 |
00196 |
E DAPÒ? op. 196 |
Tre commiati in dialetto abruzzese, per voce e pianoforte, su versi di Giuseppe Rosato (al Duo Alterno) |
|
2020 |
00198 |
Erano canti di guerra op. 198 |
per tuba, per il 60° della nascita di Ilaria Alpi |
|
2020 |
00200 |
Consequitur op. 200 |
per oboe solo (a Lorenzo Luciani) |
|
2020 |
0163a |
Balling the balky balkans op. 163a |
per sax contralto e pianoforte (adattamento) |
|
2021 |
00201 |
After the S.O.S. op. 201 |
per tuba sola, in ricordo del Titanic (a Gianmario Strappati) |
|
2021 |
00202 |
Ricercare terzo op. 202 |
per soli (S.A.T.B) sopra un pezzo per archi, su versi di Dante: O tosco che per la città del foco |
|
2021 |
00203 |
Hommage image op. 203 |
doppio quartetto senza elettronica per flauto, oboe, sax contralto, pianoforte, percussioni e voci mistiche [quattro esecutori] (a Nicola Verzina) |
|
2021 |
00204 |
Mietiture op. 204 |
su spunti popolari abruzzesi, per chitarra e quartetto d'archi (a Francesco Ciancetta) |
|
2021 |
00205 |
onannaò op. 205 |
ninna nanna alla abruzzese per quartetto d'archi e vocal track (Rossella Mattioli) |
|
2022 |
00206 |
Ain t She Swift? op. 206 |
viaggio nella vita sentimentale e musicale di George Gershwin, azione drammatica per attrice, pianista, contrabbasso, batteria e orchestra d'archi |
|
2022 |
00207 |
O voi op. 207 |
per un sonetto di Dante per tre flauti dolci e organo |
|
2022 |
00208 |
Please for peace op. 208 |
per pianista solo |
|
2022 |
00209 |
Canto di Ragazza |
per mezzosoprano e pianoforte alla mia ragazza) |
|
2022 |
00210 |
Blue Grey Suite op. 210 |
per pianoforte (per Michele Di Toro) |
|
2022 |
00211 |
pour Molère op. 211 |
improvisation variée sur un thème de Lully per pianoforte (per Costantino Maeder) |
|
2023 |
00212 |
Ricercare Quarto op. 212 |
sopra l’op. 21 e l’op. 112, su testi di Giuseppe Rosato
per due voci recitanti, soprano jazz, pianoforte, contrabbasso, batteria,
flauto, clarinetto, fagotto, corno, violino, viola, violoncello e audio track |
|
2023 |
00213 |
Timber Timbre op. 213 |
studio sul timbro per ottetto |
|
2023 |
00214 |
Marziale op. 214 |
per Orchestra d'archi (all'eroe eponimo) |
|
2023 |
00215 |
Elettra suite |
per settimino |
|
2023 |
00216 |
Prelude to a Kriss |
performance per pianista preparatore e voce recitante
su testi a caso dai Diari di Henry David Thoreau
(da usare prima di IN THE NAME OF THE HOLOCAUST. di John Cage) |
|
2023 |
00217 |
e non bastano i corpi straziati op. 217 |
ode musicale per le vittime di Chernobyl, per tuba sola (a Gianmario Strappati) |
|
2023 |
00218 |
GoDieGo op. 218 |
Diego Armando Maradona in memoriam, per tuba e fisarmonica (a Gianmario Strappati) |
|
2023 |
00219 |
aveva quattordici anni op. 219 |
per tuba sola, in ricordo di Ammalia Durante (a Gianmario Strappati) |
|
2023 |
00220 |
Canti dell ultima età op. 220 |
su testi in dialetto Frentano di Giuseppe Rosato
per soprano e quintetto |
|
2024 |
00221 |
Respira profondo op. 221 |
per pianoforte (progetto SIMC, Scrivere per il Mediterraneo) |
|
2024 |
00222 |
Il racconto di Turlendana op. 222 |
storie di vini, mariti e cantine
azione drammatico-narrativo musicale
in forma di oratorio
su libretto proprio e di Germano D'Aurelio |
|
|
|
|
|
|